Home » Portfolio

Expo Riva Caccia Pesca Ambiente 2012: fiera di caccia e pesca a Riva del Garda

01 dicembre 2011 | scritto da: Diana Lorenzi | 0 Commenti

 fiera caccia e pescaAppena conclusa la fiera motori Expo Riva Grand Prix 2011, presentata con il nuovo portale web nel mese di agosto 2011, WinTrade è lieta di annunciare che è ora attivo in rete il sito www.exporivacacciapescambiente.it che  promuove la fiera di caccia e pesca più famosa di Riva del Garda: l’Expo Riva Caccia Pesca Ambiente 2012.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, è organizzato, come il precedente auto e moto show, da Riva del Garda FierecongressiS.p.A. La società è diventata il punto di riferimento per le attività fieristiche e congressuali del Trentino.
Exporiva Caccia Pesca Ambiente 2012 è l’appuntamento per gli amanti di tutte le discipline di pesca (in particolare quella a  mosca e spinning), e per gli appassionati della caccia (soprattutto alpina e di selezione). La fierasi rivolge sia ai visitatori interessati sia agli espositori che lavorano nel settore della pesca: negozi di articoli, attrezzatura e abbigliamento di pesca a mosca, spinning, carp fishing, pesca mare e generica; e della caccia: produttori di armi, armerie, negozi di ottica , artigiani, coltellinai, artisti e fornitori di abbigliamento venatorio.

Ma sono moltissime le iniziative previste per l’anno prossimo: oltre ai padiglioni dedicati a tutto quello che riguarda la caccia e la pesca, l’evento ospiterà la 31esima esposizione nazionale canina di Riva del Garda. Inoltre, “La Bottega dei Sapori“, allestita con bancarelle-mercato e casette in legno dove acquistare specialità enogastronomiche regionali, uno Stand di tiro con carabine, uno Spettacolare Diorama dedicato alla fauna alpina.

E poi, ancora, eventi culturali e folcloristici, incontri e dibattiti con esperti dei settori della caccia, pesca e ambiente, convegni a tema per confrontarsi su argomenti che appassionano moltissime persone. E a dirlo sono i numeri, dato che l’edizione del 2010 ha registrato un boom di presenze con più di 16000 visitatori e più di 200 aziende espositrici, molte delle quali straniere.

Il sito Expo Riva Caccia Pesca Ambiente è stato progettato e realizzato da WinTrade per offrire agli utenti uno strumento di informazione completo e di comprensione immediata. Sia la grafica che la struttura del portale ricalcano quelle impiegate in Expo Riva Grand Prix. Questo per garantire una certa uniformità stilistica e una forma di comunicazione omogenea, in linea con quella istituzionale di Riva del Garda Fierecongressi S.p.A.

 
Il portale web è stato ideato per consentire inoltre all’azienda promotrice dell’evento di mettere in evidenza i “servizi accessori” alla fiera, come la prenotazione di hotel, trasporti o escursioni, per offrire un valore aggiunto ai potenziali visitatori, turisti o espositori che vengono da lontano.

Lascia un commento